08 dicembre, 2014

PARTNER STRANIERO - SMG/ISE- CASE

Cari lettori,
sono lieto di informarvi che alla fine sono riuscito a finire il WEPBOOK.
Un'impresa più che ardua, data la moltitudine di documenti di cui avevo bisogno per fare il maledetto Save and Submit! Per fortuna, dopo nello stesso giorno della scadenza del Wepbook mi è arrivata questo allegato in una mail: 


Dopo aver esultato mi sono reso conto che l'unica cosa che mi sarebbe rimasta da fare sarebbe stata aspettare ansiosamente l'associazione partner americana. Dopo un mese e mezzo circa, la famosa Mara della WEP mi ha comunicato che mi avevano attribuito un'associazione chiamataSMG/ISE- CASE International Student Exchange

Penso sia molto valida come associazione, sembra particolarmente affidabile e organizzata. La sua sede negli USA è a New York. Inoltre devo consegnare altri documenti quali: documenti medici, firme mie e dei miei genitori al contratto americano, una certificazione di nascita internazionale, l'autorizzazione dei miei genitori per il viaggio e anche quella per la consapevolezza che potrei capitare in una host family dove condividerò la mia esperienza con un altro exchange student che potrebbe essere di qualsiasi nazionalità. A me chiaramente di queste cose non mi interessa molto. Penso solo alla fantastica esperienza che farò là, mi basta questo. 


Tanto per chiarirmi le idee questa associazione ha hostfamilies in tutti gli USA: Hawaii e Alaska comprese. In poche parole mi ha ristretto completamente il campo. Diciamo che potrei vivere in un igloo o su una palma però don't worry, I will survive. Ahahah, ora il mio obbiettivo è la consegna di questi documenti. Poi penso dovrò solo aspettare la scoperta della mia hostfamily, sono troppo eccitato all'idea, non vedo l'ora! Chissà con chi condividerò un'anno intero della mia vita. Ansiaaa!

Però per ora gli sono tanti step da sorpassare! Il visto, poi ci sarà l'orientation ad aprile e altre bellissime esperienze che condividerò con voi qui. Se avete la stessa associazione scrivetemi!
Vi volevo ringraziare di tutte le visualizzazioni, siete davvero in tanti e mi fa piacere! Per qualsiasi cosa sono qui, su Facebook e per favore se siete degli exchange students della wep venite su questo gruppo!;)

Grazie per all'attenzione e spero continuiate a seguirmi!
Stay tuned warriors!
Bye

Posta un commento