27 luglio, 2015

Direzione New York

Ciao ragazzi,
Sto scrivendo questo post la notte prima della mia partenza verso qualcosa di nuovo che cambierà la mia vita per sempre. Sto per compiere uno di quei passi da gigante, perché queste sono quelle esperienze che ti distinguono dalla massa. Non sono, non siamo soltanto semplici exchange students. Chi ha il coraggio di mollare tutto, di ricominciare da zero... è colui che dalla vita riuscirà sempre a realizzarsi. L'ansia prima di partire c'è sempre, poco ma sicuro. Ma il gioco sta nel conviverci e nel saper andare oltre alla paura pre partenza. Sono fiero di ciò che sto facendo, orgoglioso di me stesso per aver fatto di tutto per realizzare questo sogno. L'adrenalina è parte di me da ormai settimane, non riesco a realizzare tutto ciò che mi circonda. Mi trovo con tantissimi amici che mi dimostrano affetto, la mia famiglia super fiera, la mia famiglia oltreoceano che quotidianamente mi dice quanta voglia abbia di vedermi... questo genere di attenzioni ti fanno sentire davvero speciale. 
Noi tutti siamo convinti che diventeremo il massimo. E poi ci sentiamo un po' derubati quando le nostre aspettative vengono deluse, ma alcune volte la realtà supera di gran lunga le aspettative. A volte quello che ci aspettiamo, in confronto con quello che non ci aspettiamo, impallidisce. Dovremmo chiederci perché ci aggrappiamo alle nostre aspettative... Perché quello che ci aspettiamo, ci fa restare fermi, in attesa. Quello che aspettiamo è solo l'inizio. Quello che non ci aspettiamo, invece, ci cambia la nostra vita. Bisogna partire con la mente libera, senza aspettative... Solo con la voglia di imparare e conoscere il più possibile. Alla fine soltanto chi osa spingersi un po' più in là scopre quanto si possa andare lontano! E la mia meta la voglio vedere. Lasciando stare la mia parte filosofica, mi faccio vedere la lista dei miei voli:
Sarà proprio un bel viaggio! Parto mercoledì mattina e dopo 9 ore di volo arriverò a Newark, New Jersey verso le due, avrò già l'itinerario del ministay a New York da iniziare a percorrere quindi sarò sempre di fretta! In un futuro post vi racconterò cosa ho visitato e vi racconterò i dettagli del volo. Poi sabato ho il volo verso South Bend (Indiana) con in mezzo lo scalo a Chicago. Non vedo proprio l'ora. Chiaro, si ha sempre quell'amaro in bocca lasciato dalle lacrime delle persone che ti vogliono bene, ma cavolo bisogna farle certe esperienze! Bisogna abbandonare i porti sicuri e lanciarsi in pieno oceano! A disposizione avrò le mie competenze, le mie abilità e la mia voglia di fare. Dopotutto un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo, e quel passo lo sto facendo. 
Spero di non avervi annoiati, ma avevo bisogno di sfogarmi e dirvi ciò che provo e penso in questa notte prima della partenza. Grazie mille per continuare a seguirmi! 
Stay tuned warriors,

Byeee

02 luglio, 2015

Pochi giorni alla partenza

Ciao ragazzi,
Finalmente sono tornato a riscrivere qui sul blog, dopo avervi abbandonato per un periodo di tempo non indifferente. Ultimamente sono successe molte cose legate al mio anno negli United States Of America. Che dire... ho davvero una famiglia fantastica. Il legame che si è creato tra me e l'hostmum è qualcosa di davvero fantastico. Lei è davvero disponibile, gentile e ci tiene davvero molto a me. Ho fatto la mia prima skype call con l'host family e penso sia andata davvero molto bene! Classica timidezza iniziale a parte, è stato molto emozionante avere un primo contatto perché si sentono le voci, i modi di parlare, i toni della voce.. e a me sono sembrati molto chiari. Mi fanno sentire già parte della loro famiglia. Capire tutto ciò che ti dice una persona tramite Skype, in inglese, penso sia già un traguardo! Quindi sono soddisfatto! Mi hanno chiesto quali posti vorrei vedere negli USA, dicendomi che faranno il possibile per accontentarmi; ciò mi fa capire quanto loro ci tengano a me. Perché io ho sempre scritto che per me viaggiare è una delle cose che mi aspetto da quest'anno. La mia high school è davvero incredibile, enorme, pensate che ho parlato con il coach di football e mi ha detto che posso far parte del football team, quindi non vedo l'ora di poter praticare uno sport dal sangue americano. Altre novità? 

Partirò tra pochi giorni da Milano Malpensa, il primo giorno disponibile per partire, siccome andrò a fare il ministray a New York City e la scuola in Indiana inizia il 7 agosto devo essere lì almeno 5gg prima. Poi che dire... sono stato all'orientation della Wep. Davvero molto bella, molto ben organizzata. Ho avuto l'opportunità di conoscere una marea di nuova gente, che vivranno le mie stesse avventure... Non vi descrivo esattamente cosa abbiamo fatto per 3 giorni di orientamento, vi basta sapere che avrete bene in mente tutte le regole. No alcool, no droga, no sesso, no viaggi, tanti no che poi alla fine penso ognuno, usando la testa, potrà trasgredire in moderata maniera. Vi lascio qualche foto:





È stato davvero molto bello, ho avuto anche l'occasione di conoscere Francesco Piccoli, il protagonista delle WEP SERIES. Ad ogni modo manca sempre meno alla data di partenza e i nervi si fanno sentire. Mercoledì 1 luglio sono andato al consolato americano di Milano per procedere col visto. In totale ho pagato circa 340$, quindi oltre a pagare le rette della Wep, avrete altre spese... In consolato avrete un colloquio col console il quale vi farà qualche domanda, nulla di cui preoccuparsi. La durata del mio visto va dal 29 luglio 2015 al 30 giugno 2016, sono date che mi fanno salire l'ansia. Non vedo davvero l'ora di partire. Penso che il prossimo post lo scriverò nei giorni prima della partenza, dicendovi i dettagli del mio volo e il programma del ministray a NY! Grazie mille a tutti per seguirmi, siete in tanti e mi fa davvero molto piacere. Detto ciò vi consiglio, come al solito, di seguirmi su Facebook perché lì sono in contatto con l'host family e pubblico cose relative al mio exchange year di continuo.
Stay tuned warriors,

Byee